Chiama per informazioni
La mastoplastica ibrida consiste nell'aumentare il volume del seno utilizzando il proprio grasso ed una protesi.
Il Lipofilling è la nuova frontiera della Chirurgia Estetica Mammaria.
Il lipofilling è una tecnica chirurgica specifica della chirurgia plastica e ricostruttiva, in cui il tessuto adiposo viene rimosso dalle zone in eccesso con la liposuzione e successivamente iniettato in altre parti del corpo per trattamenti estetici e riempitivi della mammella.
L'uso del grasso nel trattamento estetico della mammella rappresenta una frontiera sempre più promettente della medicina e chirurgia estetica.
Il grasso è un tessuto dinamico e opportunamente trattato può essere utilizzato per realizzare un trapianto di grasso, per garantire un risultato più naturale e duraturo.
Prima fase: Liposuzione
Il grasso viene delicatamente rimosso dalle zone in eccesso con delle apposite cannule; la rimozione del grasso avviene in maniera delicata per evitare il danneggiamento alla struttura delle cellule
Seconda fase: Elaborazione
Il grasso raccolto viene inserito in apposite siringhe e centrifugato per ottenere grasso puro.
Terza fase: Innesto/Iniezione
Il grasso viene inserito mediante delle piccole cannule con una tecnica di innesto di grasso strutturale che riposiziona il grasso sotto forma di sottili filamenti in diversi strati per migliorare l'innesto del tapianto di grasso ed evitare la formazione di cisti.
L'immissione del grasso non solo restituisce volume, ma migliora la qualità del tessuto mammario.
Per maggiori informazioni contattaci