Medicina Estetica corpo
Ci sono delle parti del tuo corpo che guardandoti con occhio critico, come succede a molti, non ti soddisfano?
Ti sei accorta anche tu che ci sono regioni del corpo da dove, nonostante disciplina e sacrifici, i cuscinetti adiposi non se ne vogliono andare, né con diete, né con una attività fisica mirata? Forse avrai già provato a liberarti degli odiosi cuscinetti con un cambiamento del tuo regime alimentare, perdendo così peso, ma non dove avresti sperato…
La Lipolisi chimica è un trattamento medico che utilizza come principio attivo Acqualix® o soluzione di Motolese (soluzione microgelatinosa per intralipoterapia).
Aqualyx e’ una complessa soluzione iniettabile microgelatinosa costituita da un sistema di rilascio controllato da parte di polimeri saccaridici riassorbibili contenenti micro quantità di sostanze detergenti a breve emivita.
Aqualyx® deve essere iniettato da medici esperti e specificamente formati nel protocollo denominato intralipoterapia®.
L’iperidrosi è un disturbo che accompagna costantemente il soggetto e che colpisce prevalentemente alcune aree circoscritte del corpo, come le ascelle, il palmo delle mani o le piante dei piedi. La mirata inoculazione della Tossina Botulinica purificata di tipo “A” provoca la disattivazione delle ghiandole sudoripare nella zona interessata. La sudorazione eccessiva è fonte di grave disagio sociale e costringe chi ne soffre all’autoisolamento. La soluzione a questa delicata problematica viene raggiunta in maniera efficace, grazie ad un trattamento molto meno invasivo delle tradizionali soluzioni chirurgiche.
Con questa tecnica innovativa è possibile trattare le adiposità localizzate, sia maschili che femminili, che si formano a seguito di uno stile di vita sedentario, un apporto energetico superiore alle esigenze corporee, o a squilibri ormonali con conseguente riduzione dell’attività lipolitica. SENZA BISOGNO DI ANDARE IN SALA OPERATORIA E SENZA PARTICOLARI RISCHI ANESTESIOLOGICI. La micro Liposcultura ambulatoriale, a differenza della Laserlipolisi, sfrutta una micro cavitazione per rompere le cellule di grasso.
La cavitazione non è altro che un metodo di emissione di ultrasuoni che viene utilizzato per vari scopi, compresa la medicina estetica.